Scuola primaria

Il nostro progetto per la scuola primaria a Belly Thiowy prevede la ristrutturazione delle aule vecchie, la creazione di 2 nuove aule, l’ufficio per il Direttore, il magazzino, la costruzione di un alloggio per i docenti (6 camere), servizi igienici, una cucina coperta, un impianto fotovoltaico e la recinzione del centro.

Il progetto è stato sottoposto alla FOSIT, inoltre ha il parere positivo dell’ADB (Association Développement de Belly-Thiowy) e dell’Ispettorato scolastico di Matam, il capoluogo della regione. Con questo progetto vogliamo dare la possibilità a tutti coloro che possono andare a scuola (ca. 150 allievi), di avere a disposizione gli spazi necessari, e creare un centro scolastico adeguato ai bisogni attuali della scuola.

L’allestimento del progetto è stato eseguito gratuitamente dallo studio Cairoli-Schittone, S. Antonino. Nella sua realizzazione l’associazione può contare sul sostegno finanziario della Confederazione (Ufficio federale per l’aiuto e lo sviluppo al 3° mondo), del contributo della Fondazione Attilio Del Don, del Canton Ticino e dei membri sostenitori, nonché dei soldi che abbiamo racimolato con diverse manifestazioni.