Progetti per l’istruzione

Al fine di portare a termine la seconda fase del progetto “Scuola primaria a Dijangioli”, il presidente Silvano Mossi (Gin) e il membro del comitato Alfio Balzari sono partiti per il Senegal il 12 dicembre 2019. Jessica Bomio li ha raggiunti il 12 gennaio 2020.

Il progetto prevedeva la costruzione di tre stabili composti da due aule ciascuno, necessari per lo svolgimento di tutte le sei classi dell’attività primaria e per la costruzione dei servizi igienici. Era inoltre prevista la tinteggiatura interna ed esterna degli stabili di scuola primaria a Diamel 2, Diamel 3 e della scuola materna di Tiguéré.

Il soggiorno doveva durare per Gin e Alfio fino al 12 marzo e per Jessica fino al 3 marzo 2020. Purtroppo, causa motivi di salute, Gin ed Alfio sono dovuti rientrare il 14 febbraio 2020 e nel frattempo si sono rimessi in salute. I lavori previsti sono comunque stati eseguiti ad eccezione del tinteggio dello stabile di Dijangioli 3, che era in costruzione.

I progetti scuola primaria a Diamel (tre stabili da due aule ciascuno con annesso ufficio per il direttore e locale archivio ed i servizi igienici) e Dijangioli (tre stabili a due aule con annesso ufficio per il direttore e servizi igienici) sono stati portati a termine. Per ciò che riguarda le fotografie di questi due progetti, al momento aggiungiamo solamente quelle che raffigurano gli stabili terminati. In seguito, il sito verrà di nuovo aggiornato.

Attualmente in Senegal l’attività scolastica è stata sospesa a causa del corona virus.